Portfolio Single

MALDIVE – COCOON

COCOON: Il primo Resort di design alle Maldive in un ambiente esclusivo dove ogni elemento, unico nel suo genere, è stato progettato per rendere il soggiorno indimenticabile. Nulla è lasciato al caso: la cultura dell’eccellenza, la qualità della vita, i materiali autentici e i dettagli di design. Leggerezza è la parola chiave a Cocoon: leggerezza dei letti sospesi, la leggerezza delle altalene e dei divani in reception, la leggerezza del community table che ci inviterà a entrare in contatto con culture diverse dalla nostra, la leggerezza che il nostro spirito avrà dopo una vacanza rigenerante su Cocoon!

Cocoon Maldives è immerso in un ambiente naturale fuori dal comune: un atollo incontaminato nel bel mezzo dell’Oceano Indiano sull’Isola Ookolhufinolhu. Il primo resort di design alle Maldive, dove sono stati inseriti arredi contemporanei in un contesto tropicale! Il risultato è incredibile, unico, è Cocoon ! Nella zona della reception, una moltitudine di altalene attireranno i bambini che sono in noi lasciando il mondo alle spalle per concedersi una pausa in un ambiente ricco di creatività e stile.

L’isola di Ookhulufinolhu, una delle 54 isole situate nella parte sud dell’atollo di Lhaviyani, a nord dall’aeroporto di Malé in una zona ancora poco conosciuta dalle rotte abituali. Il trasferimento dall’aeroporto internazionale prevede un volo panoramico di circa 30 minuti in idrovolante.

3 ristoranti e 2 bar circondati dalla natura: Octopus: ristorante principale a buffet aperto per colazione pranzo e cena dove un “community table di 20 metri by Lago” abbatte le barriere culturali facilitando le relazioni tra gli ospiti internazionali; Manta: ristorante over-water à la carte ; Palm Square situato all’ombra delle palme dove gustare pesce e carne alla griglia; Loabi Loabi bar principale nei pressi della piscina e Kurum-Bar situato vicino alla kids area sulla spiaggia con amache e dove poter gustare succhi e snack. Possibilità di cenare nella privacy della propria camera o sulla spiaggia.

150 camere progettate per trasmettere gioia da LAGO che includono: 50 Beach Villa 10 Family Beach Villa; 25 Beach Suite e 5 Beach Suite con piscina; su palafitte: 40 Lagoon Villa e 20 Lagoon Suite lato tramonto. Da ogni punto delle stanza gli ospiti hanno un costante rapporto visivo con il paesaggio che li circonda. Materiali e colori cambiano in sintonia con i diversi contesti. Tutte le camere sono dotate di letti king size che fluttuano nell’aria, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, telefono con linea diretta, minibar, cassetta di sicurezza, TV a schermo piatto, bollitore per tè e caffè, veranda con lettini. Per salvaguardare la naturale bellezza di Cocoon, abbiamo deciso di non mettere ombrelloni in spiaggia, visto che la vegetazione dell’isola garantisce delle ampie zona di ombra a ridosso delle abitazioni.