Portfolio Single

Made in Japan Tour

Giappone 1 x sito

 

TOKYO, TAKAYAMA, KANAZAWA, KYOTO, MIYAJIMA, OSAKA

DURATA 12 giorni / 10 notti
KM PERCORSI 1.615
PASTI INCLUSI 1 prima colazione e 1 cena
PARTENZE giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti

1° ItaliaTokyo

Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo

GIORNO
2° Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e incontro con un assistente locale parlante italiano. Trasferimento accompagnato in hotel con i mezzi pubblici cittadini seguito da briefing introduttivo sulla città. Possibilità di noleggio router Wi-fi (servizio opzionale e con supplemento). Trattamento: solo pernottamento.

GIORNO
3° Tokyo

Giornata a disposizione per scoprire la frizzante città di Tokyo utilizzando l’efficiente rete di mezzi pubblici (trasporto a Tokyo non incluso. Gli assitenti locali forniranno informazioni sugli abbonamenti giornalieri o eventuali tessere ricaricabili acquistabili in loco e di facile utilizzo). Escursione collettiva con guida parlante inglese di mezza giornata o giornata intera (servizio opzionale e con supplemento). Trattamento: solo pernottamento.

GIORNO
4° Tokyo

Seconda giornata a disposizione per continuare ad esplorare la città di Tokyo oppure per effettuare visite fuori città tra cui imperdibili Nikko o Kamakura. Di rientro a Tokyo è consigliabile un’elettrizzante serata tra le frizzanti strade di Shibuya, brulicante punto di ritrovo della città. Trattamento: solo pernottamento.

GIORNO
5° TokyoTakayama

Partenza in treno per Takayama via Nagoya (inizio utilizzo del abbonamento treni JR Pass). Spedizione del bagaglio grande verso l’hotel di Kyoto al fine di proseguire per la tappa successiva con bagaglio leggero. Visita libera di Takayama, piccolo villaggio di montagna dall’atmosfera antica. Trattamento : solo pernottamento.

GIORNO
6°TakayamaShirakawagoKanazawa

Partenza in autobus di linea (biglietti inclusi) per Kanazawa con sosta lungo il tragitto a Shirakawa-go, una vera e propria cartolina di montagna a circa 40 min da Takayama. Resto della giornata a disposizione per visitare Kanazawa. Imperdibile il Parco di Kenroku-uen, considerato uno dei giardini più belli del Giappone. Trattamento : solo pernottamento.

GIORNO
7° KanazawaKyoto

Trasferimento da Kanazawa in treno veloce per Kyoto, che si raggiunge in circa 2 ore di viaggio. Trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire l’antica capitale del Giappone, ricca di numerosi templi attorniati da incantevoli giardini. Trattamento: solo pernottamento.

GIORNO
8° Kyoto

Giornata a disposizione per continuare ad esplorare la “città dai mille templi” Imperdibili il Tempio del Padiglione d’oro” ed il Tempio “Ryoan-ji” famoso per il suo giardino di meditazione zen. Possibilità di partecipare ad un escursione collettiva in inglese di mezza giornata o giornata intera (opzionale e con supplemento). Trattamento: solo pernottamento

GIORNO
9° Kyoto

Ultima giornata a disposizione per approfondire la visita di Kyoto o effettuare visite fuori città, tra cui Nara, culla dell’arte giapponese e antica capitale. Escursione di mezza giornata in lingua inglese a Nara (opzionale e con supplemento) Trattamento: solo pernottamento.

10°GIORNO
10° KyotoHiroshimaMiyajima

Spedizione del bagaglio grande presso l’hotel di Osaka. Partenza con treno veloce per Hiroshima. Tempo a disposizione per visitare i luoghi di maggior interesse come il Parco della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Proseguimento per l’isola di Miyajima e sistemazone in ryokan, tradizionale locanda giapponese. Da non perdere la visita del Santuario Itsukushima al tramonto, che offre dei colori molto suggestivi, in un’atmosfera tranquilla e romantica. Trattamento : cena.

11°GIORNO
11° MiyajimaOsaka

Colazione in ryokan. Rientro in traghetto su Hiroshima e partenza in treno per Osaka. Arrivo in stazione e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare questa moderna e vibrante città. Da non perdere il quartiere Dotombori (termine utilizzo del JR Pass di 7 giorni). Trattamento: solo pernottamento.

12°GIORNO
12° OsakaItalia

Trasferimento libero all’aeroporto di internazionale di Kansai e volo di rientro per l’Italia.

HOTELS PREVISTI
E-Hotel Higashi Shinjuku Tokyo
Best Western Takayama Takayama
Ana Crowne Plaza Kanazawa
Hearton Hotel Kyoto Kyoto
Ryokan Iwaso Miyajima
Granvia Osaka