Portfolio Single

MALDIVE – MAGICA ATMOSFERA

Mille sfumature, magica atmosfera.
Le Maldive, 1.190 isole (di cui solo circa 200 abitate) raggruppate in 26 atolli sono un paradiso di mare e relax. La maggior parte di queste isole è di modeste dimensioni ed è perciò possibile attraversarle o percorrerne a piedi il periplo impiegando poco meno di 10 minuti. L’altezza massima delle isole non supera i 3 metri sul livello del mare.
Il termine Atollo (derivato dalla parola atholhu nella lingua ufficiale maldiviana, il dhivehi) indica una cintura corallina di dimensioni e forme diverse, che racchiude al suo interno lagune, isole e reef, intervallata da pass o canali. Sono molte le teorie che nel corso degli anni si sono susseguite per spiegare la nascite e la formazione di questi atolli, ma ad oggi non ci sono certezze al riguardo: anche questo fa parte del fascino delle Maldive.
Può anche capitare di attraversarle ed incontrare un’isola che non ha nome, non è indicata su alcuna mappa e non presenta alcuna traccia di vita umana. Le isole disabitate sono di proprietà del governo maldiviano, ma sono concesse in locazione a famiglie di maldiviani. Le visite, da parte di turisti, possono essere effettuate solo previa approvazione da parte degli affittuari e dopo il rilascio di un permesso da parte del governo.

Sulla base della nostra esperienza, ed in collaborazione con l’affermato Tour Operator Idee per Viaggiare, abbiamo selezionato per voi alcuni resort di qualità:

CONSTANCE HALAVELI MALDIVES
Halaveli, hotel della prestigiosa catena alberghiera mauriziana Constance, riscuote sempre i favori della clientela grazie al suo mix di cura ed eleganza e alla bellezza dell’isola. Situato nell’atollo di Ari, a soli 20 minuti di idrovolante dall’aeroporto, su un’isola famosa per la meraviglia della sua barriera corallina e dei suoi fondali, è sicuramente il luogo ideale per chi desidera isolarsi in un’atmosfera di calma e raffinatezza.La cura dei particolari inizia nell’aeroporto dedicato ai trasferimenti in idrovolante, dove i in arrivo dai voli internazionali verranno accompagnati alla Lounge dedicata al Constance Halaveli Maldives per potersi rilassare in attesa del volo in idrovolante. Dopo l’atterraggio all’hotel, il Guest relation team accoglierà gli ospiti per fornire informazioni utili per vivere al meglio l’isola.
GANGEHI ISLAND RESORT
Un resort posizionato in un luogo favoloso, immerso nel verde dell’isola e circondato dal blu dell’oceano. Gangehi è una piccola isola a nord dell’atollo di Ari, distante 77 chilometri dalla capitale e raggiungibile tramite idrovolante in 25 minuti, a circa 82 chilometri dalla capitale Malè. E’ quasi ricoperta tutta da una ricca vegetazione ed ha una bellissima barriera corallina raggiungibile dalla riva. E’ una piccola piattaforma di sabbia bianca, ombreggiata da palme di cocco con un mare verde e blu zaffiro: un posto paradisiaco. E’ qui che si trova il Gangehi Island Resort, una struttura suggestiva, con un’attenzione senza pari ai tuoi desideri.
OLHUVELI BEACH & SPA MALDIVES
Un resort delizioso ed elegante ideale per famiglie e coppie che amano divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo. Spiagge bianchissime, acque incredibilmente cristalline, overwater da sogno e splendidi ambienti comuni, il tutto condito con un servizio eccellente: queste sono le caratteristiche principali dell’Olhuveli Beach & Spa, splendido resort situato nell’Atollo di Malè Sud, a 34km dall’aeroporto di Malè e raggiungibile con 45 minuti di navigazione in barca veloce.
THE BAREFOOT ECO HOTEL
Fuori dalle convenzionali strutture maldiviane a diretto contatto con la natura e con usi e costumi locali The Barefoot Eco Hotel, appartenente alla stessa proprietà e gestione del rinomato Gangehi Island Resort, è il primo ed unico resort ubicato su un’isola abitata (Hanimadhoo-estremo nord delle Maldive). Offre sistemazioni di alto livello ad un prezzo assolutamente concorrenziale. La proprietà inaugurata a novembre 2014, è armoniosamente inserita nella vegetazione lussureggiante e si affaccia su una lunghissima spiaggia privata di sabbia fine e una laguna turchese. Il The Barefoot Eco Hotel ti permette di scoprire la realtà locale con i suoi usi e costumi. Le biciclette sono a tua disposizione gratuita e si organizzano escursioni sia via terra sia via mare. La barriera corallina è raggiungibile in kayak oppure con lo snorkeling in barca gratuito pomeridiano.