Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /www/MW_qcPcXayaG/viaggiramilli.it/wp-includes/plugin.php on line 571 Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /www/MW_qcPcXayaG/viaggiramilli.it/wp-includes/plugin.php on line 571 MAURITIUS: il Paradiso esiste... E noi ci siamo stati! | Ramilli Viaggi MAURITIUS: il Paradiso esiste... E noi ci siamo stati! | Ramilli Viaggi

Portfolio Single

MAURITIUS: il Paradiso esiste… E noi ci siamo stati!

La prima volta che siamo stati a Mauritius era il 1998… Da allora abbiamo visitato questa incantevole isola altre 6 volte… E ci torneremo ancora!
Pensiamo che già questo sia sufficiente per farvi venire la voglia di recarvi a Mauritius, terra di natura, spezie, profumi, fiori e soprattutto spiagge.

Gli occhi si illuminano, l’olfatto si esalta, il palato si innamora dei sapori e la pelle si abbronza: cosa manca a tutto questo?

Semplicemente il SORRISO, quel sorriso e quella cortesia che troverete ovunque, dalla signora delle pulizie in hotel, al vostro cameriere, al venditore di frutta o a quello di spezie… Un sorriso che vale più di qualsiasi grazie o per favore, quel sorriso contagioso che tanto ci renderà felici.

Capita spesso di credere che Mauritius sia una destinazione solo balneare: niente di più sbagliato!

È la meta perfetta che in brevi spostamenti ci permette di scoprire un vero universo, fatto sì di spiagge dorate, ma anche di tanta natura e tradizione. Decidere di pernottare in una zona dell’isola non preclude affatto la possibilità di visitarne altre.

Imperdibile la visita a Pamplemousse, una dei giardini botanici più grandi al mondo, dove perdersi tra colori, profumi e aromi, e dove gli anziani del posto ti aspettano all’ingresso per accompagnarti alla scoperta di un vero e proprio Eden.

L’Isola dei cervi, da raggiungere a bordo di un catamarano e dove tuffarsi in acque cristalline, spesso circondati da stelle marine.

Il fascino coloniale di Mauritius conquista ogni viaggiatore con le sue case antiche sviluppate intorno alla varangue, la veranda, e immerse in lussureggianti giardini tropicali con piante secolari dove godersi momenti di relax nella natura e nel silenzio. Il passato storico dell’isola è raccontato nei musei e nei siti di interesse culturale, nei mulini e nei domaine, le antiche piantagioni di vaniglia e canna da zucchero.

Ma non è tutto qui!

Perché la capitale Port Louis merita una visita, con il suo stile coloniale anglo/francese/creolo/indiano e i negozietti di spezie, oggetti di legno e tanti prodotti in finissimo cotone. Facilmente raggiungibile, è un’altra tappa da non perdere.

Perché gli amanti della natura si innamoreranno di Mauritius: alle spalle delle spiagge bianche e della barriera corallina, si apre un’anima verde, un entroterra dalla natura rigogliosa e dalla bellezza straordinaria: rilievi montuosi, fiumi, cascate, parchi, itinerari naturalistici ideali per gli appassionati di trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo.

Mauritius, dove cielo e mare si confondo… Vi aspetta!