RUSSIA LE CUPOLE D'ORO

Russia, le cupole d’oro

DESCRIZIONE

• Tour di gruppo in esclusiva
• Per vivere la magia delle favole, delle antiche tradizioni, dei riti e dei giocattoli nell’incantevole scenario dell’inverno russo e magari incontrare : Masha e Orso

• Il rito del the intorno al samovar

• Sistemazione in hotel 5* a Mosca e strutture tipiche 3* nel circuito dell’Anello d’Oro.

• Un viaggio affascinate per scoprire La Russia : tra realtà e fantasia … ed accendere lo stupore dell’infanzia !

1° giorno
Italia – Mosca
Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Mosca. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento in hotel Hilton Moscow Leningradskaja (5*) o similare .Hotel Hilton Leningradskaya 5*
2° giorno
Mosca/Sergev Posad – Monastero e Museo dei Giocattoli tradizionali russi/ Vladimir
Pensione completa. Partenza per Sergev Posad e sosta per la visita alla Lavra o Monastero della SS Trinità di S. Sergio (ingresso incluso), cuore pulsante della cristianità ortodossa. Proseguimento della visita con il Museo del giocattolo tradizionale russo: tappa inconsueta alla scoperta della produzione artistica del giocattolo e della Matrioshka , simbolo del Paese dal 1900. Al termine proseguimento in direzione della regione di Suzdal-Valdimir, e a 20 km circa da Vladimir , sistemazione nelle camere riservate dell’Hotel Club Veles e Spa, ubicato all’interno di un bosco di betulle e abeti rossi . Pernottamento presso il complesso Club Veles (3*) o siClub Hotel Veles & Spa 3*

3° giorno
Suzdal, il rito del the con Masha e Orso
Pensione completa. In mattinata partenza per la visita panoramica di Suzdal’, città museo e decretata dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità, durante il tour panoramico sosta per la visita al Cremlino, al museo di architettura lignea (ingressi inclusi). Suzdal, incantevole cittadina “in legno”, con la possente costruzione del Cremlino (ingresso incluso) dalle mura bianche. Nel suo interno vi è la Cattedrale della Natività della Vergine con le sue preziosissime porte d’oro, esempio unico dell’arte medioevale russa. Nel pomeriggio rientro in hotel ed incontro con Masha e Orso per il rito del the accompagnato dalle marmellate amorevolmente preparate da Orso. Tempo libero a disposizione per il relax e/o per approfittare di una vera sauna russa.
Club Hotel Veles & Spa 3*
4° giorno
Suzdal – Vladimir – Mosca
Pensione completa. In mattinata partenza per la visita di Vladimir con il tour panoramico della città, una delle più antiche città della Russia, fondata nel 1108 dal Principe Vladimir Monomach da cui prende il nome, e visita della cattedrale della Dormizione (ingresso incluso). Dopo il pranzo proseguimento per Mosca (Km 172) sistemazione e pernottamento in hotel Hilton Moscow Leningradskaja (5*) o similare .

5° giorno
Piazza Rossa e Detskij Mir
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla sosta sulla Piazza Rossa (in antico russo l’aggettivo rosso era sinonimo di “bello”, “sacro” e dopo la Rivoluzione d’Ottobre la Piazza conservò l’antico nome, acquisendone un’accezione politica) per una passeggiata libera nel cuore di Mosca per ammirare gli storici magazzini GUM o per una passeggiata nella via Nikolskaja recentemente restaurata, proseguendo fino allo storico negozio di giochi ubicato nella centralissima Piazza Lubjanka , Detskij Mir (Il mondo dei bambini) per ammirare un autentico paradiso di giochi per l’infanzia tra cui un intero reparto dedicato ai leggendari personaggi di Masha e Orso. Trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per Milano Malpensa .

Tipologia di viaggio: in gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Pensione completa
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; A piedi;
Guida: parlante italiano
Peculiarità: Minimo 10 partecipanti

La quota comprende

Volo di linea da Milano Malpensa in classe economica/ Franchigia bagaglio 20 kg / Trasferimenti privati da/per aeroporti e stazioni ferroviarie a San Pietroburgo e a Mosca con autopullman e/o minibus riservato / Assistenza in lingua italiana in arrivo e in partenza per organizzare i trasferimenti da e per aeroporto / Sistemazione negli hotel indicati (Cat. Uff. Paese Ospitante), in camera doppia standard con servizi privati/ Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo / Visite con guida locale in lingua italiana ed autopullman riservato, inclusi ingressi a Mosca: bus e guida a disposizione per consentire la passeggiata libera sulla Piazza Rossa/ a Sergev Posad: Monastero della Trinità di San Sergio, Museo del Giocattolo/ a Vladimir Cattedrale dell’Assunzione (o Dormizione) / a Suzdal: Cremlino, Monastero di S. Eufemio, Museo di Architettura lignea/ accompagnatore specializzato al raggiungimento di 25 partecipanti.

La quota non comprende

Assicurazione Multirischio / Servizi autopullman, ingressi e guida locale parlante italiano non segnalati in programma/ i pasti non specificati / Visto consolare/ Facchinaggio/ Tasse aeroportuali/ Bevande, mance, extra personali e quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.